BLOG
Sollevamento e rotazione del Viadotto Ema, Carreggiata Sud – A1 Firenze Sud
Abbiamo da poco concluso il delicato lavoro di sollevamento e rotazione del Viadotto Ema Carreggiata Sud dell’Autostrada A1, Firenze Sud – Incisa Valdarno. L’impalcato è stato sollevamento di 60 cm e ruotato di circa 3 gradi corrispondenti ad un sollevamento sulla trave esterna di 50 cm. Pronti per la prossima sfida.
Viadotto Sabbione sulla A6 Torino – Savona
Riprenderanno a breve i sollevamenti dall’alto degli impalcati del Viadotto Sabbione (A6) da parte del nostro personale altamente formato, con ausilio di attrezzatura oleodinamica ad alta pressione di ultima generazione.
Il sollevamento avverrà in maniera sincronizzata con una centralina computerizzata a controllo di spostamento, per assicurare un sollevamento rigido di tutta la testata senza indurre sollecitazioni flesso-torsionali alle strutture.
Viadotto Rio Madoni – Autocisa
Sono iniziate le delicate attività di sollevamento e traslazione trasversale degli impalcati del Viadotto Rio Madoni sul tronco Autocisa.
Di nostra progettazione le carpenterie di supporto e l’esecuzione delle attività.
Viadotto Lepido – Tangenziale di Bologna
Iniziano oggi per noi le lavorazioni di posa appoggi SOMMA sul viadotto Lepido, previo sollevamento della campata con martinetti idraulici e centralina sincronizzata.
A seguito dell’esplosione di un autocisterna veniva demolita una campata del viadotto, la quale oggi è stata ricostruita in tempi brevi. La nostra lavorazione sarà il completamento di tutte quelle fasi lavorative che permetteranno la riapertura della carreggiata interessata.